Gran Galà di ASM e Fondazione ASM, una tradizione solidale che si rinnova

Una tradizione che si è consolidata nel tempo, rinnovandosi ogni anno e diventando un appuntamento immancabile nelle agende della Milano istituzionale, imprenditoriale, professionale, finanziaria e dello spettacolo.

È il Gran Galà di ASM: un’occasione davvero speciale in cui si coniugano il divertimento di alta classe, l’esplorazione delle diverse tradizioni culinarie italiane e internazionali e l’attenzione ai problemi che minacciano la salute dei bambini, prima della nascita e subito dopo, secondo le finalità della Fondazione ASM per la Salute dell’Infanzia, che affianca ASM nelle attività di informazione, ricerca scientifica e cura destinate alle future e alle neomamme.

Organizzato con instancabile entusiasmo e attenta cura dei particolari da Marinella Di Capua, che di ASM e della Fondazione ASM è il Presidente, l’evento di charity presenta ad ogni edizione nuovi elementi di attrazione, che calamitano l’attenzione solidale di un pubblico numeroso e attento di partecipanti affezionati.

Ed è costantemente dedicato alla raccolta di fondi per progetti nazionali che mirano a migliorare l’assistenza medica alle donne che aspettano un bambino o che lo hanno appena dato alla luce.

Tante sono le apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia donate ai reparti ospedalieri di tutta Italia grazie a questa serata unica: incubatrici, ecografi, respiratori per i neonati prematuri.

E non è mancato, in tal senso, anche l’aiuto agli ospedali danneggiati dai terremoti del 2016 nell’Italia Centrale.

Ora, dopo la forzata interruzione imposta dalla pandemia, il Gran Galà ritornerà a lanciare il proprio appello affinché la salute dei bambini, che rappresentano il futuro della nostra società, riceva l’attenzione che merita.

I nostri eventi negli anni

2009

Il Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi mostra la pergamena del “Premio Speciale ASM”.  Accanto a lui Marinella Di Capua, Presidente di ASM, e il Professor Umberto Veronesi
 Marinella Di Capua, Presidente di ASM, e il Maestro Alberto Veronesi