Calci e benessere fisico

La prima volta che l’ho sentita è stata in agosto, al quinto mese quando, con una pancia ancora praticamente inesistente, ho osato stendermi su un lettino al sole a pancia in giù: mi è arrivato un destro.

Veramente avevo letto che i primi movimenti li avrei percepiti come un leggero sfarfallio… Mah!! Ok baby, messaggio ricevuto, mi giro. Sono ora al sesto mese, la pancia inizia a diventare più evidente e la piccolina si fa sentire parecchio, soprattutto quando sono in relax sul divano, possibilmente con un gatto addosso. Dal punto di vista fisico va sempre tutto alla grande ma ora devo, soprattutto a metà mattina, fare uno spuntino perché tra la colazione e il pranzo ho un calo di energia.

Essendo in ufficio, ho preferito organizzarmi con delle barrette ai cereali ricche di fibre e vitamine, così evito di mangiare schifezze. Inoltre, oltre a spalmare apposite creme/oli elasticizzanti sulla pelle mattino e sera per ridurre al minimo il rischio di smagliature (niente di male, ma se posso evitarle…), da un paio di settimane ho iniziato un ciclo di massaggi drenanti alla parte inferiore del corpo, accompagnati da una coccola finale molto leggera sulla schiena.