Terremoto in Umbria,
diamo un futuro alle future mamme
 
I violenti terremoti che hanno colpito nello scorso anno l’Italia Centrale hanno spezzato vite umane, distrutto centri abitati e annientato attività produttive. Ma ora quelle terre così ricche di storia rischiano di subire il danno più grave: l’abbandono. Per mantenere il legame degli abitanti con il loro territorio, base di ogni rinascita, è importante che in quei paesi tornino a nascere dei bambini.
Scopri di più
 
Fiocco rosso in casa di ASM,
ritorna la consulenza genetica
 
Fiocco rosso in casa di ASM. Da giugno è nata a Varese una nuova postazione del nostro Filo Rosso, dedicata in modo specifico alle domande e ai dubbi in campo genetico da parte delle coppie di aspiranti e futuri genitori. Al numero di telefono 0332-21.71.00, attivo lunedì e giovedì dalle 12.00 alle 16.00, rispondono i medici genetisti del Laboratorio di Genetica Medica dell’Università dell’Insubria, il cui Responsabile è il Professor Giovanni Porta.
Scopri di più
 
Ecco il primo ecografo portatile!
 
Le gestanti che entrano nella Sala Parto del Presidio Ospedaliero San Paolo di Milano godono ora di una protezione in più per la loro salute e per quella del loro bambino. Durante la delicata e complessa fase del travaglio e del parto, i medici possono infatti avvalersi di un nuovo e avanzatissimo ecografo portatile, donato da ASM e presentato ufficialmente ai medici e ai media il 19 ottobre 2016
Scopri di più
 
 
Congresso di AOGOI Lombardia a Treviglio con un’importante presenza di ASM
 
Due giornate ricche di relazioni e discussioni su un ampio ventaglio di temi ostetrici e ginecologici: il X Congresso regionale di AOGOI Lombardia, in programma a Treviglio il 22 e il 23 settembre, offrirà ai partecipanti un quadro aggiornato e completo delle problematiche più rilevanti della gravidanza, dell’età fertile e della salute riproduttiva femminile. ASM sarà presente con il proprio materiale informativo e interverrà nella sessione mattutina del 23.
Scopri di più
 
Gravidanze in situazioni di disagio Un interessante Convegno a Milano
 
La gravidanza vista da un’angolazione particolare e di importanza crescente, quella delle donne che vivono la maternità in situazioni di disagio: abitativo, economico, affettivo. Ne discutono l’11 e il 12 ottobre all’Università degli Studi di Milano, in un Convegno patrocinato da ASM, altre donne, specialiste nelle diverse discipline mediche e psicologiche, per cercare una risposta efficace e coordinata. Le storie-simbolo dei diversi malesseri saranno narrate dall’attrice Giovanna Mezzogiorno.
Scopri di più
 
“Fanfare in Concerto” pro ASM
per i 70 anni della Repubblica
 
Un evento unico e di grande suggestione, nel contempo istituzionale e solidale, promosso dal Prefetto di Milano Alessandro Marangoni e patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Milano, in cui si sono celebrati i 70 anni della nascita della nostra Repubblica e si è aiutata la nostra Fondazione ASM a far nascere sani i bambini.
Scopri di più
 
1 2 3