Filo Rosso, una risposta
per ogni dubbio nei nove mesi
 
Quando si aspetta un bambino, gli interrogativi e i dubbi sono all’ordine del giorno. Ma per ogni domanda sulla salute nei nove mesi più importanti della vita di ogni donna c’è una risposta dagli esperti del Filo Rosso di ASM, il servizio telefonico di consulenza medica gratuita che informa e rassicura ogni anno migliaia di future e aspiranti mamme.
Scopri di più
 
Nel Decalogo di ASM le regole
di base per una gravidanza sicura
 
Le regole di base per una gravidanza sicura riunite in un solo strumento. Questo desiderio di ogni gestante è oggi una realtà, grazie al Decalogo predisposto dagli esperti della Fondazione ASM. Un opuscolo aggiornato e scientificamente rigoroso, ma di chiara lettura e agile consultazione, a disposizione gratuitamente di tutte le donne in attesa di un figlio.
Scopri di più
 
“Educazione alla Salute”, la rivista che aiuta tutte le future le mamme
 
La gravidanza non ha più segreti per chi legge “Notizie ASM-Educazione alla Salute”, la rivista edita dall’Associazione per lo Studio delle Malformazioni Onlus e inviata a tutti i soci di ASM. Nata nel 1982 come bollettino informativo, è oggi un punto di riferimento ricco di articoli sui più diversi argomenti connessi alla salute della futura mamma.
Scopri di più
 
 
Apparecchiature per difendere
i bambini, prima e dopo la nascita
 
ASM acquista apparecchiature tecnologicamente all’avanguardia, da destinare ad ospedali pubblici di tutta Italia per ecografie, esami prenatali, monitoraggio della salute dei nascituri e terapia intensiva dei neonati prematuri. Grazie a periodiche campagne di raccolta fondi, sono stati già donati numerosi apparecchi.

Scopri di più
 
Il Centro ASM per le malformazioni vascolari congenite alla S. Pio X
 
Le più avanzate tecnologie laser e le più sperimentate professionalità mediche sono a disposizione di tutti i bambini con angiomi e altri problemi simili nel Centro polispecialistico per la diagnosi e la cura delle malformazioni vascolari congenite di ASM, attivo presso la Casa di Cura S. Pio X di Milano.

Scopri di più
 
 
 
 
 
1