Siamo quelli che da oltre 30 anni aiutano i bambini a nascere sani
 
L’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM) è sorta nel 1981 per opera di un gruppo di autorevoli medici e studiosi, con lo scopo di affrontare un problema di vasta portata sanitaria, umana e sociale, quello delle malattie congenite, originatesi durante la gravidanza.
Scopri di più
 
La storia dell’Associazione
 
L’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM) nasce sulla spinta del grave episodio d’inquinamento ambientale di Seveso, prodottosi nel 1976 a seguito di un incidente in una fabbrica chimica. Il mondo medico si pose il problema delle possibili ricadute malformative della fuga di diossina sui nuovi nati della zona.
Scopri di più
 
Gli organi sociali di ASM
 
Marinella Di Capua (Leggi la sua biografia) è dal 1999 Presidente di ASM Onlus e della Fondazione ASM per la salute dell’infanzia, nonché Direttore della rivista “Notizie ASM-Educazione alla Salute”. La carica di Presidente del Comitato Scientifico di ASM è ricoperta attualmente dal Professor Domenico Arduini.
Scopri di più
 
 
Il bilancio di ASM
 
Non soltanto i numeri, ma una dettagliata relazione su ciò che ASM ha realizzato nell’ultimo anno. Predisposta al fine di informare gli associati, i donatori e il pubblico sull’impiego trasparente e puntuale dei fondi raccolti per conseguire gli scopi dell’Associazione.
Scopri di più
 
Un investimento importante
per il nostro futuro
 
Dal 2005 al 2010 ASM ha investito per gli scopi istituzionali dell’Associazione 2 milioni e 500mila Euro. Ciò significa fondi per la ricerca, per la prevenzione e l’informazione, per apparecchiature sempre più innovative di diagnosi prenatale, per Centri d’eccellenza in cui curare i neonati.
Scopri di più
 
 
 
 
 
1