Fiocco rosso in casa di ASM,
ritorna la consulenza genetica.

Fiocco rosso in casa di ASM. Da giugno è nata a Varese una nuova postazione del nostro Filo Rosso, dedicata in modo specifico alle domande e ai dubbi in campo genetico da parte delle coppie di aspiranti e futuri genitori. Al numero di telefono 0332-21.71.00, attivo lunedì e giovedì dalle 12.00 alle 16.00, rispondono i medici genetisti del Laboratorio di Genetica Medica dell’Università dell’Insubria, il cui Responsabile è il Professor Giovanni Porta. La possibile trasmissione ereditaria di malattie cromosomiche o monogeniche, che sono più di 7mila, è comprensibilmente al centro dell’attenzione di coloro che si apprestano a diventare mamme e papà. E poiché la materia è molto tecnica, la necessità di un’informazione chiara e scientificamente fondata diventa irrinunciabile. Per questo, nel solco dell’opera svolta negli scorsi decenni per ASM dal compianto Dottor Leopoldo Zelante, la nostra Associazione ha voluto offrire nuovamente a tutti un servizio telefonico di consulenza genetica gratuita, che si affianca alle tre postazioni dedicate alle domande sulla salute in gravidanza e durante l’allattamento.