Fino al 5 novembre la spesa nei supermercati Carrefour è solidale.
Con i punti raccolti si aiuta il progetto di ASM per le gestanti terremotate.

Fino al 5 novembre, fare la spesa nei supermercati Carrefour non sarà soltanto un gesto abituale, ma anche un atto profondamente solidale: grazie all’iniziativa a premi “BeASuperhero”, chi sceglierà per i propri acquisti uno degli oltre mille punti vendita della nota catena distributiva potrà sostenere alcune realtà del non profit che operano a favore dei bambini, diventando un supereroe della solidarietà. ASM, l’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni Onlus, è in prima fila con il suo progetto “Nascere per rinascere”, che mira a ripristinare, con apparecchi diagnostici ed attrezzature all’avanguardia, i Reparti Maternità di alcuni ospedali dell’Italia Centrale danneggiati dai terremoti dello scorso anno, a cominciare dall’Ospedale di Spoleto. La somma totale messa a disposizione dalla generosità di Carrefour è di 500mila Euro, che verranno distribuiti in proporzione ai voti dati dai clienti ad ogni Associazione partecipante. Il meccanismo è semplice: tutti i titolari della Carta Payback, per ogni 20 Euro di spesa in un unico scontrino (anche se fatta on line), riceveranno uno speciale bollino, che riporta sul retro un codice, con cui potranno votare digitandolo all’interno del sito www.beasuperhero.carrefour.it. Per dare il voto ad ASM c’è tempo fino al 19 novembre: basterà aprire l’elenco delle Associazioni della Lombardia e ASM apparirà subito. Più voti ad ASM significherà quindi più fondi per dare alle future mamme colpite dal sisma la possibilità di tornare ad essere assistite al più alto livello medico durante la gravidanza e subito dopo il parto, mantenendo saldo il legame dei loro bambini con il territorio di origine. Per contribuire all’azione benefica si può anche fare benzina ai distributori della Esso. Per ogni 20 litri di carburante acquistato si otterrà uno scontrino da consegnare in un punto vendita Carrefour: a fronte di una spesa di qualsiasi importo, si riceverà un bollino in più.

Oltre che aiutare la campagna di ASM a riuscire nei propri obiettivi, la raccolta dà diritto, al raggiungimento dei 10 bollini e con un contributo di 1,90 Euro, ad ottenere uno dei simpatici peluche dei personaggi dei supereroi di “Justice League”. Un modo per coniugare il divertimento dei più piccoli con l’aiuto a quelli di loro che si trovano in condizioni più difficili.